Che dolcezza! Mercoledì sera al Dolce Lab, come dice Isabella M , abbiamo fatto "outing" con la nostra dipendenza da zucchero. E abbiamo avuto la possibilità di essere alcuni dei primi a assaggiare le creazioni fantastiche e golose di Dolce Lab, "grazie alle tre fatine di Dolce Lab i sogni di cupcakes colorati
potranno diventare realtà. Hanno appena aperto da una settimana,
in via dei Macci 38r. L'ambiente è informale ma allo stesso tempo
affettuosamente familiare. Le tre fanciulle si divertono e con loro
decorare una torta sembra un gioco da ragazzi".
Elide M è una Elite golosa, afferma che: "se proprio la dieta deve morire, che almeno muoia con dolcezza", e così è stato! Dopo qualche bicchiere di prosecco abbiamo iniziato la lezione di cake design, Diletta T conferma che "sono state anche particolarmente brave ed esaurienti nella mini lezione di cake design appositamente tenuta per noi" e lo ha descritto una "una serata estremamente piacevole trascorsa in un ambiente intimo, con le papille gustative che esultavano a ogni morso". A parte l'estetica la carrot cake di tre strati era anche molto buona!
Dopo la lezione di cake design è iniziata la competizione con la saccapoche! "Deliziosi cupcake farciti al lampone hanno "subito" le nostre esercitazioni di decorazione" come ci spiega Ilaria G, il concorso consisteva nel disegnare il fiorellino Yelp in verità chiamato "burst" su ogni cupcake! Il vincitore è stato David S con la sua mano ferma e la sua concentrazione è riuscito a fare un burst d'autore!
Tra un morso e l'altro abbiamo assaggiato anche dei tè di Tealicious, un buonissimo Turn Off ha accompagnato la carrot cake. Gli Yelper erano contenti d'aver scoperto questa novità assoluta. Vanessa F spiega che "per spargere la loro creatività fanno dei corsi molto belli a pagamento, direi con prezzi ragionevoli per quello che insegnano", non è solo una sala da tè ma anche una scuola di golosità!
Grazie alle ragazze di Dolce Lab per la loro dolcezza, bravura e energia! E agli Elite che rendono ogni evento indimenticabile. Potete leggere più recensioni qui, vedere tutte le foto qui e leggere cosa hanno da dire gli Yelper qui.
———————————————-
English Version
On Wednesday night we had the sweetest event ever! Taylo R was so happy to discover Dolce Lab, her description of the evening is flattering: "The event was perfect from the start: lots of prosecco and sweet wine,
followed by a 'how to' frosting lesson and the best part, frosting our
own YELPcakes! and of course sampling it all afterwards".
After the event "Aperidolce" is Kim S's new favorite word. She declares that "wine, demonstration, contest, cupcakes & carrot cake, then
tea…pretty sure this event couldn't handle anymore, it was the perfect
combination".
After a great cake design lesson and then competition, we got to taste a carrot cake and yummy cupcakes, with teas from Tealicious. During the competition we had to do our best to design a mini burst on a cupcake, works of art where made by the very talented and artistic Florentine Elites!
A big thank you to Dolce Lab and to all the fantastic Yelpers! You can see more photos here, read all of the reviews here and read the talk thread about the event here!