Una passione degli Yelper è quello di mangiare bene, sia a livello internazionale che locale. Qui a Firenze abbiamo la passione per il ragù al cinghiale e una bistecca al sangue con contorno di fagioli, ma a volte anche un po' di cibo delicato e gourmet è apprezzato, anzi molto apprezzato! Sabato pomeriggio per la gioia di tutti gli amanti del gourmet, La vie en Rose ci ha ospitato per un evento indimenticabile fra vino e piatti squisiti.
La chef Ylenia ci ha preparato tanti piatti buonissimi, tra crema di baccalà, melanzane fitte, coccoli, fegatino e pane fatte in casa il tutto accompagnato da vini bianchi e rossi, indicati per i piatti servititi. C'erano da assagiare piatti anche estremi come fagioli neri piccanti, a quelli dolci come pezzi di mela impanati e fritti con zucchero.
Una volta portati fuori i 3 piatti da fotografare, decorati ad hoc per l'evento, è partito il concorso di fotografia! Chi voleva partecipare doveva fotografare le pietanze, e alla fine dell'evento la nostra giudice non che Elite Francesca B, che si interessa anche di fotografia, ha selezionato la foto vincente, Azzurra C ha vinto una busta piena di gadget speciali di Yelp.
A parte gli assaggi e le foto, è stato divertente per tutti i partecipanti. Tra gadgets e tatuaggi Yelp!
Un ringraziamento speciale a Yelenia e tutto lo staff di La Vie en Rose, al nostro fotografo Francesco P e a tutti i partecipanti.
Ecco alcuni link per vedere più foto, leggere le recensioni a riguardo, e sentire cosa dicono i Yelper sul Forum!
English version——————————————–
It was just a normal Saturday afternoon in Florence, but with this Gourmet Elite Event it became memorable, a day our children and grandchildren will talk about (ok, just kidding) but it was pretty cool. Ylenia, the chef and owner of La Vie en Rose, a fantastic gourmet restaurant, made us some yummy tastes of her most famous dishes. We had a great time with a glass of wine in our had and a dish in the other.
Everyone had a fun time with the photo contest. Chef Ylenia made three gourmet dishes that where put on a table, and who ever wanted to participate would have to take a picture and load it with the Yelp app. Our judge Francesca B then chose the winner: Azzurra C that took home a nice bag of special schwag.
A big thank you to La Vie en Rose, and Francesco P our photographer.
If you want to see more pictures of the event click here, to read the reviews about it here, and to read what our Yelpers said about it on the thread here.