arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Recensioni negative? Possono aumentare le tue vendite

Screen Shot 2016-05-05 at 10.09.51 AMSì, hai letto bene: un paio di recensioni negative potrebbero rivelarsi un aiuto niente male. Un nuovo studio della Northwestern University, infatti, rivela che i consumatori si fidano maggiormente di recensioni e valutazioni di fronte a un mix di pareri positivi e negativi. Anche i nostri dati lo confermano: le attività con qualche recensione negativa vengono visualizzate più spesso rispetto a quelle senza. Il motivo è semplice: le persone generalmente diffidano di ciò che sembra troppo bello per essere vero.

Detto ciò, siamo sinceri: ricevere una recensione a una o due stelle è comunque un pugno nello stomaco. La buona notizia è che puoi rispondere direttamente all’autore per provare ad aggiustare le cose e addirittura fargli cambiare idea.

Come e quando è meglio rispondere alle tue recensioni? Segui i consigli a pagina 8 del nostro e-book: “Mini Guida di Yelp per presentarti al meglio sul web”. Inoltre, se sei curioso di leggere lo studio completo, puoi consultarlo qui.