Primi passi su Yelp per iPhone: 6 consigli base
Hai appena scaricato l’app di Yelp? Benvenuto a bordo! Se ti senti un po’ spaesato o confuso, ecco 6 consigli essenziali per imparare ad usare l’app… ed innamorartene.
- Preferiti
Aggiunti ai Preferiti i posti da visitare o recensire
Sai come vanno a finire i buoni propositi… Se la tua lista di posti da visitare non accenna a diminuire, prova a cercarne uno con l’app di Yelp e tocca il tasto “Preferiti”. In questo modo lo aggiungerai all’elenco dei tuoi Preferiti, da consultare anche in giro ordinando i risultati per distanza, nome o data di aggiunta. Facile!
Consiglio pro: Yelp è presente in 32 paesi, quindi puoi anche cercare e salvare in anticipo i luoghi da visitare mentre programmi le tue vacanze.
- Dintorni
Esplora i suggerimenti intorno a te, ovunque tu sia
Quante volte cerchi la giusta ispirazione quando sei in giro? Non conosci bene la zona o vuoi provare un posto nuovo? Apri la sezione “Dintorni” e lasciati ispirare dai risultati — i suggerimenti variano in base all’orario, per proporti le migliori soluzioni possibili. Comodissimo!
- Offerte check-in
Scopri quali attività riservano sconti e offerte agli Yelper che fanno check-in
Chi non ama i regali? Se sei alla ricerca di un buon affare, sbircia tra le Offerte check-in all’interno della sezione Dintorni (di cui abbiamo appena parlato). Una volta trovata l’offerta che ti interessa, ti basta semplicemente raggiungere l’attività e fare check-in dall’app. Apparirà una schermata con la promozione: mostrala allo staff per riscattarla.
Le attività propongono offerte di ogni tipo: caffè gratis, sconti, ingressi gratuiti nei locali, ecc.
- Filtri
Personalizza i risultati di ricerca per ricevere consigli su misura
Vuoi uno spuntino di mezzanotte e ti interessano solo i locali aperti a quest’ora? Fatto. O vuoi visualizzare prima le attività con la valutazione più alta? Fatto! Tocca “Filtra” per restringere le tue ricerche — puoi persino filtrare i risultati per trovare locali che accettano prenotazioni e pagamenti con carte di credito, dotati di Wifi, dog-friendly, adatti ai bambini e molto altro.
- Azioni nei dintorni
Un feed in diretta con le novità dagli Yelper e le tendenze nei dintorni
Con gli amici c’è più gusto, vero? Le Azioni nei dintorni ti mostrano cosa stanno facendo gli Yelper nella tua zona. Potrai scoprire a quali eventi parteciperanno, leggere recensioni e suggerimenti, vedere foto e video: è perfetto per conoscere nuove persone da seguire o da aggiungere agli amici e per scoprire le novità di cui tutti parlano.
- Traduzioni
Il modo migliore per programmare la vacanza dei tuoi sogni
Non hai ancora imparato quella lingua straniera come si deve? Nessun problema. Se hai in programma un viaggio all’estero, puoi consultare i consigli degli Yelper locali su cosa e dove mangiare traducendo le recensioni all’interno dell’app. Perfetto, no? Anzi, ancora meglio: usa questa funzione insieme ai Preferiti per pianificare la vacanza perfetta!