arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Cerchi la risposta perfetta alle tue recensioni? Eccola!

Sembrerà ovvio, ma vale la pena ricordarlo: non potrai sempre soddisfare i tuoi clienti al 100%, per quanto ti sforzi di farlo. Hai ricevuto una recensione su Yelp e non sai bene come comportarti? Qui di seguito trovi alcuni consigli efficaci per formulare la risposta perfetta:

Quando la recensione è negativa…

  • …e l’utente ha espresso un disagio legittimo. Rispondi pubblicamente. Dedica il giusto tempo al suo problema e, se necessario, illustra i cambiamenti che hai intenzione di fare o porgi le tue scuse, invitandolo a tornare.
  • …ed è falsa o suona come uno sproloquio. Rispondi pubblicamente o contatta direttamente all’utente. Noi consigliamo sempre di inviare prima un messaggio diretto. Se invece hai bisogno di farlo pubblicamente, fornisci la tua versione dei fatti in maniera educata: chiunque potrà leggere il tuo commento, per cui la diplomazia è la strategia migliore.
  • …e si tratta di un semplice fraintendimento. Rispondi pubblicamente ed esponi la politica della tua attività, chiarendo eventuali imprecisioni.

Quando la recensione è positiva…

  • …e hai qualcosa da aggiungere. Rispondi pubblicamente. È un’opportunità per ringraziare personalmente il recensore e far capire a chiunque ti legga che hai a cuore il parere dei clienti.
  • …e non hai nulla da aggiungere. Contatta direttamente l’utente ringraziandolo semplicemente.