arrowenvelopefacebookinstagramlinked-intwitteryelpyoutube

Addio barriere linguistiche, benvenute recensioni da tutto il mondo!

Nata nel 2004, la famiglia di Yelp è arrivata ad accogliere 27 paesi nel mondo, permettendo agli Yelper di scrivere recensioni in 15 lingue. Vogliamo che tutti possano sfruttare questa preziosa conoscenza locale, perciò siamo lieti di annunciare una nuova e utilissima funzione all’interno dell’app di Yelp: la traduzione automatica delle recensioni!

Prova ad immaginare: sei in vacanza a Valencia e vuoi provare la miglior paella della città. Tutti i ristoranti la preparano, ma tu cerchi LA paella, quella da gustare circondato da gente del posto e non da turisti. Come sempre apri l’app di Yelp per chiedere aiuto, ma inizi già a rimpiangere di non aver seguito quel corso di spagnolo alle superiori… Ecco, ora non avrai più problemi a leggere i consigli degli Yelper del posto, qualunque lingua parlino!

L’app di Yelp usa Bing Translator per tradurre le recensioni in lingua straniera. Un semplice pulsante ti permette di scegliere se tradurre una sola o tutte le recensioni in quella determinata lingua.

Sebbene la traduzione automatica non sia perfetta, è una risorsa fantastica per riuscire a comprendere il significato e il contesto generale di una recensione, altrimenti inaccessibili a chi non conosce quella lingua. Questo strumento ti permetterà dunque di farti un’idea generale sull’esperienza del recensore, pur ricordando che qualche dettaglio potrebbe sfuggire.

Da sempre, Yelp offre sia alle persone del posto che ai viaggiatori la possibilità di scoprire chicche nascoste attingendo dalle risorse condivise su Yelp da una community mondiale. La traduzione delle recensioni dall’app rende tutto ancora più semplice! Con questo strumento, inoltre, le attività lontane dai soliti itinerari turistici hanno più chance di essere scoperte dai viaggiatori. Insomma, ci guadagnano tutti!

La traduzione delle recensioni è disponibile per tutte e 15 le lingue supportate su Yelp: ceco, danese, finlandese, francese, inglese, giapponese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese, tedesco e turco. Prima di metterti in marcia, perciò, ricorda di scaricare Yelp sul tuo smartphone.

Buon viaggio, Yelper!